Si torna ad incontrarci dal vivo!

Non ho fatto in tempo a dirvi anche qui che sarei stata ospite di Unomattina Estate su Rai1… è successo ieri, sono stata contattata un paio di giorni prima, volevano che parlassi dei luoghi comuni sugli animali. Devono aver trovato in rete il mio libro “Intelligente come un asino, intraprendente come una pecora. Storie di animali, allevatori e montagna“, così mi hanno rintracciata. Il tempo a disposizione non è stato tantissimo, ma per essere il primo canale RAI, qualche minuto è già tanto! Comunque, anche se non avete vista in diretta, ecco qui cosa sono riuscita a dire.

Il mio intervento a Unomattina estate il 16 luglio 2021

Se invece volete incontrarmi dal vivo (dove sarò meno tesa rispetto ad uno studio TV in diretta!) e avere tutto lo spazio che si vuole per parlare e per rispondere alle vostre domande, di seguito vi elenco un paio di appuntamenti. Tenendo conto che il mio ultimo incontro con il pubblico risale a fine novembre 2019… queste saranno occasioni molto particolari, specialmente per chi, come me, ha vissuto ben poco in mezzo alla gente, in questi mesi, anni!

Iniziamo con l’appuntamento di domani pomeriggio a Bardonecchia (TO). Presso il Palazzo delle Feste, verrà inaugurata la mostra fotografica di Valeria Fioranti dedicata alle “Donne forti”. Un’iniziativa del Valsusa Filmfest che ha fatto seguito al flashmob on-line di inizio gennaio #donneforti. Sarò presente per inaugurare la mostra.

La mostra fotografica proseguirà poi il suo cammino in altri comuni della Valle di Susa (Bussoleno, Villar Focchiardo, Condove).

Locandina Letteraria Torgnon 28 luglio 2021

Tornando invece ai miei libri, il 28 luglio 2021, ore 18:00, sarò a Torgnon (AO), nella piazza del Municipio, per presentare il romanzo “Il canto della fontana”, nell’ambito della manifestazione LetterAria.

Pochi giorni dopo, il 1 agosto 2021, tornerò in Piemonte ad Alpette (TO). Qui ai Musrai, sono stata invitata a presentare “Intelligente come un asino, intraprendente come una pecora”, ma anche a parlare di montagna. “Ore 11.00 MARZIA VERONA
INTELLIGENTE COME UN ASINO, INTRAPRENDENTE COME UNA PECORA. Storie di animali, allevatori e montagna. In dialogo con Sonia Giacoma Ghello (Moderatrice), Fabrizio Bertoldo (Agricoltore), Alessio Rota (giovanissimo “Margaro”) e Carlo Gubetti (Segretario Cipra Italia – Apicoltore)
Ancor prima d’essere un luogo di villeggiatura la montagna è il teatro di una lotta che l’uomo conduce da secoli allo scopo d’adattarsi, senza poter prescindere dall’aiuto degli animali. I veri protagonisti sono proprio loro, gli animali, non quelli “da compagnia”, eppure compagni veri. Marzia Verona ci parla di un mondo che non deve essere guardato come da dietro il recinto di uno zoo o sempre associato a idee romantiche, un mondo a cui si deve riconoscere la centralità nella storia dei nostri luoghi.”
Seguirà il pranzo e, nel pomeriggio, gli incontri con lo scrittore Davide Longo e con l’attrice e regista Raffaella Tomellini (qui tutto il programma della giornata).

Spero di incontrarvi presto durante uno di questi eventi! Ricordo ancora una volta a tutti gli interessati che sono disponibile per serate di presentazione dei libri (con e senza proiezione di immagini), incontri a tema sulla montagna, la pastorizia, gli alpeggi, tutti i temi che tratto solitamente. Per evitare incomprensioni, specifico ancora una volta che sono solita chiedere un rimborso spese e ospitalità se la distanza è tale da rendere impossibile il rientro in giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...