Scegliamo la copertina!

E’ arrivato il momento conclusivo per il libro a cui ho lavorato in questi mesi: l’estate per raccogliere foto e interviste, l’autunno e l’inverno per documentarmi e scrivere i testi. La mia nuova “fatica” sugli alpeggi della Valle d’Aosta dovrebbe uscire per gli inizi di maggio. Si tratta di un testo contenente 23 itinerari escursionistici che conducono il turista alla scoperta degli alpeggi valdostani, preferibilmente dove di produce e vende formaggio. “Alpeggi, alpigiani, formaggi della Valle d’Aosta” sarà edito da MonteRosa edizioni.

khhddq
Scelta 1: Valtournenche, alpeggio La Manda
dr3kb1
Scelta 2: Laghi di Djouan, Valsavarenche 

Qui trovate il sondaggio dove votare. Sarebbe molto gradito un commento in cui mi spiegate la motivazione della vostra scelta. Grazie mille!

 

8 Replies to “Scegliamo la copertina!”

  1. Le foto sono entrambe bellissime c’era l’imbarazzo della scelta,alla fine a prevalso la scelta su quella dove le vacche sono rilassateve sodisfatte del pascolo dove si trovano,ma ripeto anche l’altra con il lago è una bella foto,alla fine una dovevo sceglierla è stata un’impresa …

    "Mi piace"

  2. O scelto la prima foto in quanto penso rappresenti di più i valori della valle d’ Aosta ci sono tutte e due le razze tipiche bovine…mi sembra più “realistica” la seconda mi sembra troppo scontata più una cartolina

    "Mi piace"

  3. Le foto mi piacciono entrambe, la prima un pochino di più per i soggetti, i colori e le tre fasce che la rendono particolare (però attenti a non tagliare il muso della mucca di destra).
    Sull’altra: zoom sulla covergirl riducendo un poco il cielo e magari avvicinando la mucca sulla destra perché si rischierebbe di tagliarla

    Il problema è il lettering (su entrambe). Se dovessi farla io, cambierei sicuramente il carattere e non vedo la necessità di avere il titolo su tre righe.
    Se si vuole mettere l’accento sui formaggi non funziona, ci vorrebbe altro.
    Il sottotitolo potrebbe anche essere scavato nella fascia centrale, non con quel carattere (parlo della prima foto).

    Auguriiiii!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...